domenica 27 ottobre 2013

Aggiornamento!

Salve a tutti! 
Vi scrivo questo breve messaggio per avvisarvi che il blog probabilmente non verrà aggiornato ancora per qualche settimana. Purtroppo in questo periodo ho pochissimo tempo libero e lo studio mi impegna completamente. 
Spero di poter tornare presto! Voi continuate a coltivare la speranza insieme a me!

Foreigner

venerdì 4 ottobre 2013

Cover Love #17

Salve a tutti! Ecco pronto per voi un altro post di Cover Love
Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads).


Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
"C'è qualcosa di veramente sbagliato in me. Non riesco a ricordare chi sono o quanti anni ho, o come sono arrivata fin qui. Tutto quello che so è che quando mi sveglio, potrei essere chiunque. Non c'è niente che io possa portare con me e resti. Questo mi ha reso adattabile. Devo sempre ristabilire i legami. Devo procedere con cautela o rischio di tradirmi. Devo sopravvivere."
Mercy non l'ha ancora capito, ma non appena viaggia nei luoghi oscuri dell'anima umana, scopre che fa parte dell'armata celestiale esiliata insieme all'angelo caduto Lucifero. Ora deve fare ammenda per stare dalla sua parte. Per trovare la propria strada verso il paradiso, Mercy deve aiutare una serie di umani in crisi e proteggere gli ignari dai giochi degli angeli. Alla fine dovrà scegliere tra il suo compagno immortale, Lucifero, e un ragazzo mortale che rischia tutto per il suo amore. 




Essendo il terzo volume di una serie, vi riporto la trama del primo. 
Dopo essere morta in un tragico incidente, Riley ha lasciato sua sorella Ever e attraversato il ponte che conduce all’aldilà, un posto meraviglioso chiamato “Qui, dove il tempo è sempre Ora”. La sua vita continua dal punto esatto in cui l’ha lasciata: vive con i genitori e il suo affettuoso labrador Buttercup in un bel quartiere ma, nonostante i nuovi poteri appena acquisiti, spesso Riley ha nostalgia della Terra, specialmente di sua sorella Ever. E poi il primo giorno di scuola si rivela un completo disastro: i compagni comunicano col pensiero come se niente fosse e i loro corpi sono circondati da una misteriosa aura, mentre lei si sente completamente sola... Finché un giorno accade qualcosa di nuovo. Riley viene convocata dal Consiglio e le viene assegnata una missione difficile e un nuovo maestro: tornare sulla Terra insieme a Bodhi, un tipo carino ma un po’ strano, per convincere un Ragazzo Radioso ad abbandonare il castello in cui si è insediato e riattraversare il ponte che unisce i due mondi. Parecchi Ricevitori hanno già fallito, ma Riley ha dalla sua parte una vivace parlantina e un’insospettabile dose di coraggio. E inoltre potrebbe scoprire che Bodhi non è poi affatto male...

Questa volta non ho dubbi: la mia cover preferita è quella di Dreamland! Amo tutto di questa cover: il soggetto, la scena, i colori, il font. Tutti gli elementi sono in armonia e creano un equilibrio perfetto. 

Voi quale preferite?

venerdì 27 settembre 2013

Cover Love #16

Salve a tutti! Oggi, per il nostro appuntamento di Cover Love, volevo proporvi la cover di un libro di prossima pubblicazione in America. Si tratta di The One, terzo e ultimo romanzo della serie The Selection di Kiera Cass. 
Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads). 


Essendo il terzo volume di una serie, vi riporto la trama del primo. 
Per trentacinque ragazze, la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di fuggire dalla triste vita che conducono sin dalla nascita. L'unica possibilità di essere scelte per vivere in un mondo fatto di abiti scintillanti e principeschi gioielli dal valore inestimabile. E di vivere nel palazzo e competere per conquistare il cuore dell'affascinante Principe Maxon.
Ma per America Singer, essere Selezionata è un incubo. Significa dire voltare le spalle alla sua relazione segreta con Aspen, che appartiene ad una casa inferiore alla sua. Lasciare la sua casa e entrare in una selvaggia competizione per una corona che lei non desidera. Vivere in un palazzo che è costantemente sotto assedio da parte dei ribelli.Poi America incontra Prince Maxon. Gradualmente inizia a dubitare di tutti i piani segreti che ha fatto per la sua vita, e realizza che l'esistenza che ha sempre sognato potrebbe non essere bella come il meraviglioso futuro che le si para d'avanti.



Essendo il secondo volume di una serie, vi riporto la trama del primo. 
Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.

Queste cover sono bellissime e ogni volta che le guardo rimango senza fiato! Comunque la mia scelta ricade su The One: quel bianco candido mi ha rapita!

Voi quale preferite?

venerdì 20 settembre 2013

Cover Love #15

Salve a tutti! Ormai mancano pochi giorni alla fine di settembre e l'autunno sta cominciando a impossessarsi dei paesaggi. Per me questa stagione è magica, quindi ho voluto dedicargli la nuova grafica del mio blog. Vi piace? Lo so, è un grande cambiamento e all'inizio non ero convinta nemmeno io, ma poi le foglie rosse sullo sfondo mi hanno conquistata. Inoltre, se notate bene, nella sidebar a destra c'è una novità: un piccolo spazio riservato solo alla nostra piccola rubrica, Cover Love. Ho riflettuto e alla fine mi sono decisa a fare un piccolo cambiamento: da oggi i vostri commenti non saranno più solo delle opinioni, ma si trasformeranno in voti! Ad ogni appuntamento le vostre preferenze più la mia decreteranno la cover vincitrice che avrà l'onore di apparire per una settimana nella nuova sezione. Siete contenti? Io sì e spero tanto che continuerete a votare le Cover Love ogni settimana insieme a me!
Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads).



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
Il piano di Allison O'Malley prevede di andare all'università così da poter avere un buon lavoro e prendersi cura della sua mamma schizofrenica. Si è attentamente isolata da tutto, inclusa la sua relazione con Ethan, del quale è innamorata da sempre.
Quello che non fa assolutamente parte del piano è il ritorno del padre che non vede da tempo, il quale sostiene di poter riportare indietro la madre di Allison dal luogo oscuro in cui è intrappolata sua madre. Allison non crede a suo padre, quindi perché mai dovrebbe credere alle sue storie riguardo a degli individui irlandesi dimenticati, i Tuatha de Danaan? Ma le verità hanno modo di rivelarsi. Dei segreti verranno a galla. E Allison dovrà imparare a mettere da parte i suoi piani e lavorare con suo padre se c'è anche una piccola possibilità di ristabilire la sanità mentale di sua madre.



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
Quando Emariya Warren scopre che delle forze nemiche hanno catturato suo padre, sa che farà di tutto per salvarlo. Di tutto. Anche sposare un misterioso principe di cui non sa nulla per raccogliere le forze necessarie a pianificare un salvataggio. Durante il viaggio verso lo sconosciuto castello di Torian, Emariya si ritrova faccia a faccia con gli assassini di sua madre - e un segreto mortale. 
Non solo Emariya ha un dono magico tanto potente quanto inaspettato tramandato attraverso tutti i membri della sua famiglia, ma il principe che ha promesso di sposare ne possiede un terzo, e un'infausta profezia dice che i tre doni non devono mai essere combinati. 
Se rompe la sua promessa di matrimonio con Torian non potrà salvare suo padre, ma se la porta a termine potrebbe essere vittima di una maledizione che colpisce tutti quelli che le stanno a cuore. Decidere qual è la scelta migliore non sarà facile, ma quando Emariya incontra l'affascinante principe che potrebbe volere di più del suo cuore soltanto, capisce che dovrà lottare proprio per scegliere. 
Il suo cuore lo desidera disperatamente. La sua testa la supplica di correre. Se non vuole condividere lo stesso destino di sua madre, dovrà trovare un modo per sbrogliare la verità dalle bugie affinché possa salvarsi.

Vi piacciono queste cover? Io le amo, soprattutto quella di Cornerstone! E voi quale preferite? 

venerdì 13 settembre 2013

Cover Love #14

Salve a tutti! State partecipando al Mara Dyer Blog Tour? Vi ricordo che avete ancora tre giorni per partecipare al giveaway per vincere una copia cartacea di Io non sono Mara Dyer
La scorsa settimana purtroppo non sono riuscita a pubblicare il nostro appuntamento di Cover Love, ma sono pronta a riprendere subito. Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads).



“Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno.” 
Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L’ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L’ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell’aria. Ma tutto ha un prezzo: Rhode, il mio Rhode... ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l’antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. 
Il mondo è cambiato dall’ultima volta in cui l’ho visto. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così... vivo. E forte, deciso e dolce allo stesso tempo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante. Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano... Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi.



Essendo il secondo volume di una serie, vi riporto la trama del primo.
Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
Seraphina vive dal Medioevo, quando il suo ragazzo, Cyrus, è riuscito a perfezionare un metodo di alchimia che può farli entrare nel corpo di qualsiasi essere umano. È scappata da Cyrus anni fa, quando ha scoperto che quello che stavano facendo - prendere le vite di persone innocenti - era sbagliato. Ma non vuole ancora morire, quindi trova dei giovani sull'orlo della morte e alloggia nei loro corpi. 
Sera è appena piombata nel corpo di una ragazza di nome Kailey, la quale stava per morire in un incidente d'auto. Per la prima volta, Sera si innamora della vita della persona che sta possedendo e si innamora anche del ragazzo della porta accanto, Noah. E presto è chiaro che il sentimento è ricambiato. Ma non può baciare Noah perché per lei toccare le labbra di un umano significherebbe la sua morte. E deve preoccuparsi anche di qualcos'altro: Cyrus la sta inseguendo. Se stesse in un luogo per troppo tempo, metterebbe a repentaglio la propria vita e quella delle persone che le stanno a cuore. Sera dovrà lasciar perdere l'unica cosa che le è sfuggita per secoli: il vero amore? 

Mi piacciono molto entrambe le cover, ma preferisco quella di The Impossibility of Tomorrow

Qual è la vostra preferita? 

lunedì 2 settembre 2013

Mara Dyer Blog Tour: tappa #2 Madly in Love


Salve a tutti e benvenuti sul mio blog! 
Il post di oggi è un po' particolare. Chi di voi ha già letto Chi è Mara Dyer e sta aspettando il seguito, Io non sono Mara Dyer? Spero che siate in tanti, perché questa è la seconda tappa del Mara Dyer Blog Tour, un'iniziativa che vi farà vincere copie e-book e cartacee dei primi due volumi di questa serie e che vi preparerà alla lettura del secondo volume, in uscita domani! Qui e qui trovate rispettivamente il post introduttivo all'iniziativa e la prima tappa del blog tour.

In questa seconda tappa parleremo di un altro personaggio fondamentale nella serie: Noah Shaw!



Noah Elliot Simon Shaw è un ragazzo di diciassette anni nato a Londra. Ha capelli scuri e occhi grigio-azzurri. Ha una sorella minore che si chiama Katie. Sua madre è morta accoltellata durante una manifestazione di protesta quando Noah aveva cinque anni. Il padre di Noah, non molto presente nella sua vita e impegnato nella sua società di biotecnologie, si è risposato con Ruth - una cara amica sua e della moglie defunta - la quale ha aiutato tutta la famiglia ad andare avanti nonostante il lutto. Noah nasconde un segreto, un potere. Lui, infatti, non è come tutti gli altri: riesce a sentire il battito del cuore delle persone e riesce a capire quando qualcuno non sta bene o è malato. Inoltre può guarire le persone o gli animali. Nel corso del primo volume ha guarito Mara e il cane Mabel. 

Vi propongo un estratto da un'intervista a Michelle Hodkin presa dal blog Portrait of a Book e tradotta da me per voi:

Chi è Noah veramente? 

Se lo chiedeste agli amici di Noah, quelli che si è lasciato alle spalle in Inghilterra, su di lui direbbero che è incredibilmente intelligente e determinato. 
Se lo chiedeste al padre di Noah, direbbe che Noah è imprudente e ingrato. 
Se lo chiedeste alla matrigna di Noah, direbbe che è compassionevole e riservato.

Perché queste opinioni così diverse? Perché c'è questa confusione? Ogni persona in cui ci imbattiamo ha una diversa opinione su di noi. È perché ci comportiamo diversamente con certe persone oppure perché le visioni e le prospettive attraverso le quali veniamo osservati sono diverse? È soggettivo? Sono una persona diversa con la mia famiglia rispetto a quando sto con il mio commercialista? Oppure la mia famiglia vede una parte di me che il mio commercialista non ha modo di vedere? 

Se leggete Chi è Mara Dyer, vi sentirete in un certo modo rispetto a ciascun personaggio. Potreste amarli. Potreste non farlo. Potreste immedesimarvi in loro. Potreste non riuscirvi. Potreste trovare Noah arrogante oppure potreste trovarlo compassionevole. Potreste decidere che è noncurante e incauto oppure potreste decidere che è sicuro del suo aspetto. 

Chi è Noah Shaw? Potrebbe dirvelo lui stesso, ma la sua opinione sarebbe meno soggettiva di quella di chiunque altro? 
Potete credergli? 
Questa è una cosa che dovete decidere voi. 



Il testo che vi propongo qui di seguito è il primo incontro con Mara dal punto di vista di Noah tradotto da me! Buona lettura!

La sua voce avvolge i miei nervi. Un contralto immediatamente familiare con un debole ringhio che dona alle sue parole una leggera sfumatura di sarcasmo. L'ultima volta che l'ho sentito è stato al Wall con Kent, perché non poteva entrare senza di me e io ero annoiato e perché cavolo, perché no? Il bar era pieno - le orde di turisti arrivavano a South Beach a dicembre come cani selvaggi - ma io scivolavo dietro George, Tyler e Antoine, buttafuori uno, due e tre senza problemi. Kent aveva trascinato con noi due amici di Pine Crest; ho già scordato i loro nomi. Il trio se ne stava a bocca aperta fissando le ragazze - la maggior parte modelle - agitandosi sulla musica elettronica in una foschia di finto fumo. 


Un cameriere ci conduce sul retro. Mi infilo nel salotto di pelle trapuntata e picchietto la mia Black Card sul tavolo, sdraiandomi e chiudendo gli occhi dopo aver ordinato. Posso sentire la musica sotto la mia pelle. E nonostante sia atroce, comincio a trovare il volume nella discoteca quasi rilassante. Sovrasta il suono delle cose che non dovrei ma che posso sentire; respiri e cuori galoppanti e note di vita fusi insieme in una discordante zuppa di rumore.
I nostri drink arrivano e io apro gli occhi scoprendo due biondi alti e magri - gemelli, forse - che si girano intorno a vicenda a metri di distanza da noi. Uno mi lancia uno sguardo, poi parla con l'altro in russo. Avvicinano i propri corpi, dondolando con la musica. Kent e i suoi amici sono stregati; io sono inesorabilmente annoiato. Mi sdraio contro il sedile, quasi supino, le gambe allungate davanti a me e mi chiedo se posso addormentarmi. Ma una delle ragazze si avvicina. Mi sta fissando per vedere se la guardo. Sollevo il mio bicchiere e bevo un lento sorso di scotch. La ragazza adesso è pericolosamente vicina e balla tra le mie gambe. Se non rompo il contatto visivo, tra sei secondi si inginocchierà. Al quattro, guardo da un'altra parte. La ragazza indietreggia, nella folla, ma lancia uno sguardo oltre le sue spalle. Si sente ferita. Meglio così. Lei vuole un contatto e io non posso darglielo. Kent dice qualcosa di offensivo sopra la musica e io considero l'idea di colpirlo per rompere la noia, per non parlare del fatto che se lo merita da così tanto tempo. Cerco di resistere, a fatica, e bevo un'altro sorso. Il bruciore colpisce la mia lingua e la mia gola anche se non colpisce nient'altro. Non sono stato in grado di ubriacarmi in due anni, non da allora - quella notte. Mi manca. Cosa non darei per far scivolare via tempo e pensieri. Minuti o secondi dopo, non lo so, sento la sua voce. Un debole grido. Una supplica. Paura e rabbia si fondono in due parole: 

Tiratele fuori. 

La testa mi pulsa e mi fa male e ogni muscolo sembra indolenzito. All'inizio non vedo nulla, poi, fuori dall'oscurità, mani. Appoggiate su qualcosa - un muro, un soffitto -, è troppo buio per vedere. Unghie piccole, sporche; unghie sottili, femminili. Le guardo come se fossero le mie. Le premo contro il muro. 
La visione finisce; la numero tre. Nelle due precedenti avevo visto le cose come il killer o le avevo provate come la vittima. È un gran casino. 
Il pensiero mi fa sorridere. Come se non fossi stato incasinato per anni. 


E adesso, quasi due mesi dopo, i miei problemi sembrano essersi creati una vita fuori dalla mia testa. Non alzo lo sguardo per vedere chi sta colpendo il distributore automatico finché non sento quella voce, e quando lo faccio, mi stendo e la guardo. La ragazza è più arrabbiata che infastidita, come se il malfunzionamento sia un qualche tipo di ingiustizia personale. Tira un'altro calcio. 
"Tu hai un problema a gestire la rabbia," dico. 
Si gira. Se ne sta lì con un paio di jeans neri che sarebbero indecenti se non li portasse con tanta naturalezza, con una maglietta larga, nera e sbiadita che contrasta con la sua pelle color crema. Non viene dalla Florida, chiaramente nuova, e così bella che per poco non esordisco in una risata. E con questo sguardo sulla faccia, come se non le fregasse di cosa penso di lei, che riesce solo a rendere il mio sorriso più largo. Mi esamina per un lungo momento, e le sue sopracciglia si uniscono. Poi ruota la testa, guardando oltre le sue spalle. Quando lo fa, sgattaiolo via. 
La ragazza ha lasciato i miei incubi ed è entrata nella mia vita. Avevo bisogno di sapere perché. Avevo bisogno di conoscerla. 
Le cose si facevano interessanti. Finalmente. 



È arrivato il momento delle citazioni! Siete curiosi? Volete già assaporare un po' l'atmosfera di questo nuovo romanzo? Mentre cercavo dei piccoli estratti da inserire in questa sezione, sono riuscita a farmi un'idea di ciò che andremo a leggere e posso assicurarvi che anche voi, proprio come me, cadrete ai piedi di Noah! 

"Che ore sono?"
"Non lo so", disse Noah, ma la sua voce non era impastata dal sonno. 
Mi tirai indietro per guardarlo. "Eri sveglio?
"Finse di stiracchiarsi. "Cosa? No." 
Rotolai dalla mia parte e sorrisi. "Lo eri completamente. Mi stavi guardando dormire."
"No. Sarebbe raccapricciante. E noioso. Vederti fare la doccia, magari..."

Per quanto tempo mi vuoi?" Chiese.
Per quanto tempo posso averti? Pensai. 

"Se potessi vivere un migliaio di anni, ti apparterrei per tutta la loro durata. Se vivessimo un migliaio di vite, vorrei farti mia in ognuna di loro." 


"Dovrò portarti da qualche parte, prima o poi." 
Percepii un sorriso nella sua voce, ma tutto quello che faceva era frustrarmi. "Non mi è ancora permesso venire a casa tua senza la supervisione di un adulto."
"Pazienza, Cavalletta."

Questo era il ragazzo che amavo. Un po' incasinato. Un po' in rovina. Un bellissimo disastro. Come me. 



Ecco la playlist dedicata a Noah! Conoscete queste canzoni? Ho letto la lista e mi sono accorta che ci sono alcuni dei miei brani e cantanti preferiti. Non potrei essere più fiera di questa playlist! 

Simple Song - The Shins
Free Fallin' - Tom Petty
Little Talks - Of Monsters and Men
Night Moves - Bob Seger
The Lengths - The Black Keys
I Will Follow You Into The Dark - Death Cab for Cutie
OD - Ed Tullett
Silver Drive - Ed Tullett
Close Your Eyes - Young Love
Save Yourself - Stabbing Westward
Use Somebody - Kings of Leon
Wicked Game - James Vincent McMorrow
Love Interruption - Jack White
Solid Sender - John Lee Hooker
You're The One - The Black Keys
Feeling Good - Nina Simone
Chasing Cars (Acoustic) - Snow Patrol
Light Outside - Wakey!Wakey!
Can't Help Falling in Love - Ingrid Michaelson
The Crane Wife 3 - The Decembrists
Mountain Man - Crash Kings
We Don't Eat - James Vincent McMorrow
Gold On The Ceiling - The Black Keys



E questo è il book trailer ufficiale della Simon & Schuster dedicato a Io non sono Mara Dyer! 



Cosa ne pensate? A me piace moltissimo! Dalla scelta della canzone agli interpreti di Mara e Noah, tutto mi sembra perfetto. Mi fa venire ancora di più la voglia di divorare questo secondo volume della serie che la Entertainment Weekly ha definito "deliciously creepy"!


Ed eccoci arrivati alla fine del post. Qui sotto c'è il form da compilare per vincere una copia e-book di Io non sono Mara Dyer! Vi piace questo premio? Anche voi non vedete l'ora di leggere questo secondo volume? Io personalmente ho amato Chi è Mara Dyer e sono sicura che non sarò delusa dai seguiti!

a Rafflecopter giveaway


Fonti: ABCD, E, FG

venerdì 30 agosto 2013

Cover Love #13

Salve a tutti! L'estate sta giungendo alla sua estinzione come ogni anno, ma per me, amante delle stagioni fredde, è il segnale di un nuovo inizio. E voi? Siete come me oppure preferite stare sotto il sole? Ad ogni modo, che sia estate o che sia inverno, io sono sempre qui per il nostro appuntamento settimanale! Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads).



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
La maggior parte degli adolescenti americani desidera andare in vacanza in Italia, ma le sorelle Betarrini hanno passato ogni estate delle loro vite tra delle romantiche colline con i loro genitori archeologi. Bloccate tra le macerie dei castelli medievali nella Toscana rurale, in un altro caldo, polveroso sito archeologico, Gabi e Lia si annoiano moltissimo... finché Gabi non mette le proprie mani sull'impronta di una mano in una tomba antica e si ritrova nell'Italia del quattordicesimo secolo. E ancora peggio, nel bel mezzo di una violenta battaglia tra cavalieri e due forze opposte. All'improvviso l'estate di Gabi è molto, molto più interessante.



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
La sensibile ragazza del sud Anna Whitt è nata con il sesto senso di vedere e sentire le emozioni delle altre persone. È consapevole di una lotta dentro se stessa, un'inspiegabile attrazione verso il pericolo, ma è solo dopo aver compiuto sedici anni e incontrato l'attraente Kaidan Rowe che scopre la sua terrificante eredità e la sua forza di volontà è messa sotto esame. Lui è il ragazzo dal quale tuo padre ti metterebbe in guardia. Se solo qualcuno avesse messo in guardia Anna. Obbligata ad affrontare il suo destino, Anna abbraccerà la sua aureola o le sue corna?

Tra le due cover prefrisco quella di Sweet Evil. Adoro sia l'atmosfera che l'abito rosso della ragazza.

A voi quale piace di più?

venerdì 23 agosto 2013

Cover Love #12

Salve a tutti! Siete pronti per scoprire le cover che ho scovato questa settimana per voi? Allora seguitemi in questa puntata di Cover Love! Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads). 



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi. 
Dopo un tentativo di suicidio, e adesso il divorzio dei suoi genitori, Rinn e sua madre si trasferiscono dalla California nella cittadina rurale dell'Ohio dove sua madre è cresciuta. Ritornando ai suoi farmaci e sperando di stare meglio, Rinn si stabilisce nella sua nuova casa, non lasciandosi spaventare dal fatto che la precedente proprietaria si era impiccata nella stanza di Rinn. A scuola, i suoi compagni credono che la piscina scolastica sia infestata da Annaliese, una ragazza annegata lì. Ma quando un'incauta seduta spiritica va storta e cose terribili cominciano a succedere ai suoi nuovi amici - non ancora a lei - Rinn è determinata a scoprire perché lei non può essere "toccata" da Annaliese... o se Annaliese esiste. 
Con l'aiuto di Nate Brenner, il fusto "ragazzo di campagna" per il quale si innamora immediatamente, Rinn idea un pericoloso piano per scoprire la verità. Presto la realtà e la fantasia si mescolano, fino a quando Rinn non riesce a distinguerle. Quando una forza malvagia minaccia le vite di tutti quelli che le stanno a cuore - per non dire di se stessa - non può evitare di chiedersi chi dovrebbe realmente temere. Annaliese? O se stessa? 



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi.
La quindicenne Bridget Liu vuole solo essere lasciata in pace: da sua madre, dal figlio carino di un sergente di polizia locale e dalle inquietanti voci che è in grado si sentire inaspettatamente e all'improvviso. Sfortunatamente per Bridget, risulta che le voci siano demoni - e che Bridget abbia la rara abilità di esiliarli in qualunque inferno dal quale provengano. 
Terrorizzata all'idea di dire alle persone del suo nuovo potere, Bridget si confida a un prete locale che chiede il suo aiuto per sempre più pericolosi casi di possessione demoniaca. Ma appena comincia ad accettare il suo nuovo potere, Bridget riceve un allarmante messaggio da uno dei demoni. Adesso Bridget deve liberare il segreto per il piano dei demoni prima che qualcuno a cui lei tiene muoia - o peggio, un vaso umano di un re demone. 

Tra la cover di The Inquiet e quella di Possess, preferisco la prima. Ho già detto molte volte che mi attirano molto le copertine che contengono l'elemento dell'acqua, ma in questa cover mi piacciono molto anche il font - molto minimale e anonimo, ma allo stesso tempo perfetto per il tipo di cover - e il riflesso sopra la testa della ragazza. 

Voi quale preferite?

venerdì 16 agosto 2013

Cover Love #11

Salve a tutti! Ho deciso di riproporvi il post di due settimane fa perché purtroppo l'ho postato in ritardo e ha avuto pochissime visualizzazioni. Vorrei dunque ripostare le seguenti due cover perché le trovo davvero stupende e vorrei condividerle con tutti voi!
Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads). 



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi! 
Prima di quella fatidica notte d'estate, Willow aveva bilanciato la conoscenza delle emozioni, e le immagini vivide. Quella notte, la figura nel suo incubo le ha segnato il polso con una stella, costringendo suo padre a rivelarle un segreto di famiglia che potrebbe cambiarle improvvisamente la vita, come la conosceva, per sempre. Prima che Willow abbia il tempo di assimilare lo shock del segreto di suo padre, la sua anima gemella, che ha condiviso ogni splendido sogno con lei, la trova, e l'oscurità cattura i suoi amici più cari. Per salvarli, lei deve muoversi attraverso miti infranti e l'innegabile potere dello Zodiaco. Alla fine, Willow scopre che nel momento della nostra nascita siamo tutti dotati di un dono divino. 



Essendo il terzo volume di una serie, vi riporto la trama del primo. 
Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi! 
Una notte Kylie Galen si trova al party sbagliato, con le persone sbagliate, e questo cambia la sua vita per sempre. Sua madre la manda a Shadow Falls - un campo per ragazzi inquieti, anche se durante le ore di arrivo, diviene dolorosamente chiaro che i suoi campeggiatori non sono semplicemente "inquieti". Qui a Shadow Falls, vampiri, lupi mannari, mutaforma, streghe e fate si allenano fianco a fianco, imparando a sfruttare i loro poteri, controllare la loro magia e vivere nel mondo normale. 
Kylie non si è mai sentita normale, ma certamente non appartiene nemmeno a quel luogo con un mucchio di strani ragazzi paranormali. Oppure sì? Loro insistono che Kylie è una di loro e che è stata portata lì per una ragione. Come se la vita non fosse già abbastanza complicata, si inseriscono anche Derek e Lucas. Derek è una mezza-fata ed è determinato a essere il suo fidanzato, e Lucas è un seducente lupo mannaro fumatore con il quale Kylie condivide un passato segreto. Derek e Lucas non potrebbero essere più diversi, ma entrambi hanno una potente influenza sul suo cuore. 
Anche se Klylie si sente molto incerta su tutto, una cosa è terribilmente chiara: Shadow Falls è esattamente il luogo dove lei dovrebbe stare. 

A me piacciono entrambe moltissimo. Entrambe mi ricordano l'oriente per i font e le figure o i luoghi rappresentati. Della prima amo la magia che sprigiona. Inoltre apprezzo molto il fatto che la figura femminile sia rappresentata come nascente dal fumo della candela. Della seconda mi piace il font, i colori usati (che si armonizzano alla perfezione) e la scena rappresentata (la trovo molto evocativa; mi ricorda il viaggio di Cassia in Crossed di Ally Condie). Direi che scelgo la seconda!

Voi quale preferite?

P.S. Ho deciso che invece di tre cover alla settimana, mi limiterò a due perché credo che sia più facile concentrarsi sulla differenza tra due cover e anche perché con due sole cover posso scegliere un tema in comune. Ditemi cosa ne pensate nei commenti! Preferite due o tre cover?

venerdì 9 agosto 2013

Cover Love #10

Salve a tutti e benvenuti a un nuovo appuntamento con Cover LoveCover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads).



Essendo una novella di una serie, vi lascio la trama del primo volume.
Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi! 
La diciassettenne Pagan Moore ha visto anime per tutta la sua vita. Una volta scoperto che gli sconosciuti che spesso vedeva camminare attraverso i muri non erano visibili a nessun altro, cominciò a ingnorarli. Se non lasciava che loro scoprissero che riusciva a vederli, allora loro la lasciavano in pace. Finché il primo giorno di scuola non uscì dalla sua automobile e vide un ragazzo incredibilmente sexy disteso su un tavolo da picnic guardarla con un sorrisetto divertito sulla faccia. Il problema è che lei sa che è morto. Ma quando lei lo ignora, lui non va via e anzi, fa anche qualcosa che nessun altro aveva mai fatto. Parla. Pagan è affascinata da quest'anima. Quello che non sa è che il tempo stabilito per la sua morte si sta avvicinando e la bellissima anima per la quale si sta innamorando non è affatto un'anima. 
Lui è la Morte e sta per rompere tutte le regole.



Essendo il terzo volume di una serie, vi riporto la trama del primo. 
Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi. 
Una notte, nella cittadina di Hell, la migliore amica di Ariel sparisce. Amici e parenti credono che Jenna sia scappata, ma quando Ariel è tormentata da incubi e attività paranormali, scopre che la scomparsa di Jenna era parte di un mistero più grande. L'ossessione di Ariel per le case infestate e i film horror la rende il detective perfetto. Ma a complicare le cose c'è un affascinante nuovo arrivato di nome Henry Rhodes che la assilla con attenzioni indesiderate. Sebbene lui non creda negli eventi soprannaturali, lei chiede il suo aiuto e quello del particolare nerd Theo. Cosa sta facendo sfarfallare le luci a scuola? E perché Ariel sogna del vecchio e abbandonato orfanotrofio Dexter? Quando alla fine Ariel scopre la verità, è ancora peggio di quello che aveva temuto.

Tra le due cover, preferisco la prima. Mi piace tutto di questa cover: come si armonizzino bene le sfumature di colore, la rosa nera che tiene in mano la figura maschile, l'alone che circonda tutto, lo sguardo magnetico del giovane e il font. 

Voi quale preferite? 

venerdì 26 luglio 2013

Cover Love #9

Salve! Il caldo sta invadendo le vostre case e vi andrebbe di leggere una rubrica che vi rinfreschi un po'? Se la vostra risposta è affermativa allora avete scelto il giorno giusto per visitare questo blog! Vi presento una nuova puntata di Cover Love! Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads).



Tre ragazze bellissime, tre ragazze dal sorriso indecifrabile e dallo sguardo ipnotico cui è impossibile resistere: in un piccolo paese come Ascension, non sorprende che la notizia del loro arrivo sia sulla bocca di tutti. Soprattutto per il mistero che le circonda: nessuno le ha mai viste prima, nessuno sa dove vivano. E nessuno immagina che quelle tre splendide fanciulle, invece, conoscono i segreti di ogni abitante della città. Come il vero volto di Chase Singer, l’astro nascente della squadra di football: dietro la maschera da bravo ragazzo, infatti, si nasconde una persona che, per raggiungere il successo, non ha esitato a calpestare i sentimenti della ragazza che amava, distruggendole l’esistenza. Come la relazione che, da qualche tempo, Emily ha col fidanzato della sua migliore amica, una relazione che nessuno avrebbe mai dovuto scoprire. Ecco perché Chase riceve in regalo un’orchidea rossa ed Emily ne trova una identica sul sedile dell’auto. È un avvertimento. È il dono che segna il destino di chi deve pagare per le proprie colpe. È il dono delle Furie…



Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d'acqua. Liz esce a guardare... In mare c'è un cadavere. Il suo. Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati "oltre", perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti.
Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare...



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
Tempest Maguire non vuole fare altro che surfare le onde assassine vicino alla sua casa in California, continuare il regolare rapporto con il suo ragazzo, Mark, e prendersi cura dei suoi fratelli e del suo padre surfista. Ma Tempest è per metà una sirena, e mentre il suo diciassettesimo compleanno di avvicina, lei dovrà decidere se rimanere sulla terra o consegnarsi all'oceano come sua madre. Il richiamo dell'acqua diventa insistente come la sua attrazione per Kai, un magnifico surfista le cui inspiegabili abilità suggeriscono un'identità sovrannaturale. E quando alla fine Tempest cede alla tentazione dell'acqua ed entra nel fantastico mondo sottomarino, scopre che la attende un destino più grande - e che il futuro dell'intero oceano è in bilico. 

Questa volta non ho dubbi sulla mia scelta: Tempest Rising! Il richiamo delle sirene, la potenza delle onde californiane e il mistero che nascondono le acque profonde degli oceani mi hanno completamente conquistata! Adoro lo sfondo del mare scuro sulla cover e mi piacciono molto anche il font e i colori usati! 
Quale preferite voi?

domenica 21 luglio 2013

Cover Love #8

Salve, miei cari lettori! Come state passando queste giornate estive? Avete fame di cover oggi? Se la risposta è sì, allora siete capitati nel posto giusto perché questo è un nuovo appuntamento di Cover Love! Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads).



Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
Quando una tragedia si abbatte sul mondo di Michele Windsor, lei è costretta a lasciare la sua vita e muoversi per lo Stato fino a New York City, per andare a vivere con i ricchi, aristocratici nonni che non ha mai incontrato. Nella loro vecchia residenza nella Fifth Avenue piena di un secolo dei peggiori segreti di famiglia, Michele scopre un diario che la trascina indietro nel tempo fino all'anno 1910. Lì, nel mezzo dell'affascinante Gilded Age, Michele incontra il giovane uomo dai sorprendenti occhi blu che ha infestato i suoi sogni per tutta la vita - un uomo che ha sempre desiderato fosse reale, ma che non avrebbe mai immaginato potesse esistere veramente. E si ritrova ad innamorarsi di lui, in un ultraterreno idillio attraverso il tempo. 
Michele condurrà presto una doppia vita, sforzandosi di bilanciare il suo mondo liceale contemporaneo e le sue fughe nel passato. Ma quando si imbatte un una terribile scoperta, è spinta in una corsa attraverso la storia per salvare il ragazzo che ama - una ricerca che determinerà il destino di entrambe le loro vite. 



Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
La vita è deprimente ma senza complicazioni per la sedicenne Tess, che vive in un futuro non troppo distante dove il governo, dovendo far fronte all'estinzione dell'umanità, ha creato gli Eletti, esseri artificiali che sono estremamente belli, incredibilmente forti e sfacciatamente mortali. 
Quando Tess comincia a lavorare a Templeton, un centro di formazione per Eletti, incontra James e l'attrazione è immediata nella sua intensità, travolgente nel suo pericolo. Ma a Templeton c'è di più di quello che Tess ha sempre saputo. Può resistere ai suoi oppressori, anche se questo significa rinunciare all'unica felicità nella sua vita?

La cover che mi piace di più è quella di Chosen Ones per il font - molto originale - e l'immagine in sé. E voi, quale preferite?

venerdì 12 luglio 2013

Cover Love #7

Salve! Siete pronti per imbarcarvi in una nuova puntata di Cover Love, la rubrica ideata per gli amanti di cover come me? Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads).
Oggi ho scelto tre cover completamente diverse tra loro!



Essendo il secondo volume di una serie, vi riporto la trama del primo. 
"Amo un demone. Amo un demone, io, che sono un angelo. Amo il mio opposto, il mio negativo, il mio veleno e il migliore dei miei antidoti. E’ sbagliato. E’ impossibile. Ma è vero, è reale. Come il nostro Amore".
Vittoria è l’unico angelo senza ali in una famiglia di angeli perfetti. Guglielmo è il suo opposto: un demone, nonché il suo potenziale assassino. Nonché il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata, fin dal primo momento in cui i suoi occhi si sono posati su di lui. Che futuro potrà mai avere questa passione maledetta, questo amore tutto sbagliato, impossibile, che sembra negare ogni possibilità di lieto fine?

AIR (Akasha Series #2)


Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi! 
Essendo il secondo volume di una serie, vi riporto la trama del primo.
I poteri degli elementi nel palmo della sua mano... e non sarà sufficiente a salvarla. Quando Kaitlyn Alder è involontariamente introdotta a una vita di magia, diventa parte di un'organizzazione ostinata a salvare la Terra. Mentre la sua nuova vita sembra portarla verso uno scopo, il romanticismo e l'amicizia, l'organizzazione si divide e un ribaldo membro prende Kaitlyn in ostaggio. Adesso uno degli uomini più terrificanti che la razza umana possa offrire sta tra lei e la sopravvivenza della Terra.




Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
Lillia non ha mai avuto problemi a trattare con i ragazzi che le piacciono. Non fino a quest'estate, quando uno se n'è andato troppo lontano. In nessun modo permetterà che accada la stessa cosa alla sua sorellina. 
Kat è stanca dei pettegolezzi, degli insulti, degli scherzi crudeli. È tutto partito da una sola persona - la sua ex-migliore amica - ed è pronta a fargliela pagare. 
Quattro anni fa, Mary ha lasciato Jar Island a causa di un ragazzo. Ma non è più la stessa ragazza. Ed è pronta a provarglielo. 
Tre ragazze molto diverse che vogliono la stessa cosa: dolce, dolce vendetta. E non si fermeranno finché non l'avranno assaggiata. 

La cover che mi piace di più è l'ultima, quella di Burn for Burn. Mi piace che la cover sia incentrata sulle tre protagoniste del romanzo e mi piace molto anche il font. Inoltre io amo i colori tenui, quelli pastello, quindi apprezzo anche l'uso delle tonalità chiare e delicate nella costruzione della foto per la copertina. 

E voi quale preferite?

venerdì 5 luglio 2013

Cover Love #6

Salve! Sono di ottimo umore oggi. Perché? Perché un certo Daemon, un alieno arrogante e pieno di sé - ma anche molto attraente - è venuto a farmi visita in questi giorni. Sì, avrete capito che ho letto Obsidian. Se volete leggere il mio parere, potete andare qui. Oggi voglio usare questa puntata di Cover Love per mostrarvi le cover di una serie che dopo una lunga petizione (qui) è stata accolta anche in Italia. La Fanucci, infatti, ha acquistato i diritti della serie The Iron Fey di Julie Kagawa che dovrebbe essere pubblicata entro la fine del 2013. Riprenderò il modello che avevo usato per la puntata dedicata alla serie Unearthly e vi mostrerò due edizioni diverse della serie: quella originale americana e quella tedesca. 


Edizione americana
Edizione tedesca





















Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
Meghan Chase ha un destino segreto; un destino che non avrebbe mai potuto immaginare. 
C'è sempre stato qualcosa di strano nella vita di Meghan, sin da quando suo padre è sparito davanti ai suoi occhi quando aveva sei anni. Non si è mai adattata né a scuola né a casa. 
Quando un oscuro sconosciuto comincia ad osservarla da lontano e il suo migliore amico burlone diventa stranamente protettivo nei suoi confronti, Meghan sente che tutto quello che ha sempre saputo sta per cambiare. 
Ma non avrebbe mai immaginato la verità - che è la figlia di un mitico re delle fate ed è una pedina in una guerra mortale. Adesso Meghan scoprirà fino a dove è disposta a spingersi per salvare qualcuno che le sta a cuore, per fermare una misteriosa creatura non fatata malvagia e per trovare l'amore di un giovane principe che preferirebbe vederla morta piuttosto che lasciarle toccare il suo cuore di ghiaccio.

Edizione tedesca
Edizione americana






















Edizione americana
Edizione tedesca






















Edizione americana
Edizione tedesca





















Questa volta non posso esprimere giudizi perché entrambe le edizioni mi piacciono allo stesso modo, sono diverse ma mi lasciano entrambe senza fiato. E voi cosa ne pensate? 

venerdì 28 giugno 2013

Cover Love #5

Salve! Vi siete accorti dei cambiamenti sul blog? Sostanzialmente sono due: la grafica e una nuova sezione. Proprio così, ho deciso di aggiungere una nuova sezione al mio blog. In Waiting for... troverete i libri che sto aspetto vengano pubblicati. Andate a dare un'occhiata e ditemi se vi sembra una buona idea l'aver aggiunto quello spazio! 
Adesso parliamo di Cover Love, invece! Cover Love è una rubrica ideata dal blog Bookshelvers Anonymous che consiste nello scegliere una o più cover che ci piacciono e votare la migliore (cliccando sui titoli, verrete indirizzati alla relativa pagina di Goodreads).
Oggi dedicherò questa puntata a un'unica serie, ma ho deciso di mostrarvi due versioni di ogni volume. 

UNEARTHLY 

HarperTeen
HarperCollins Australia





















Trama tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi! 
Clara Gardner è recentemente venuta a conoscenza di essere in parte un angelo. Avere del sangue di angelo che le scorre nelle vene, non la rende solamente più intelligente, forte e veloce degli umani (una parola, scopre, che non le si addice più), ma significa che lei ha uno scopo, qualcosa per il quale è stata portata su questa terra. Capire che cos'è, però, non è facile. 
Le sue visioni su un violento incendio di una foresta e su un attraente sconosciuto la conducono in una nuova scuola in una nuova città. Quando incontra Christian, che si scopre essere il ragazzo dei suoi sogni (letteralmente), tutto sembra essere al posto giusto e sbagliato allo stesso tempo. Perché c'è un altro ragazzo, Tucker, che attrae il lato di Clara meno angelico. 
Mentre Clara prova a cercare la propria strada in un mondo che non comprende più, si imbatte in pericoli invisibili e scelte che non avrebbe mai pensato di dover fare tra onestà e inganno, amore e dovere, bene e male. Quando alla fine il fuoco della sua visione si accende, Clara sarà pronta ad affrontare il proprio destino?

HALLOWED

HarperTeen

HarperCollins Australia






















BOUNDLESS

HarperTeen
HarperCollins Australia






















Premetto che tutte le cover, dalla prima all'ultima, mi piacciono moltissimo. Le copertine di questa serie sono tra le mie preferite, per cui scegliere sarà molto difficile. Tra l'edizione della HarperTeen e quella della HarperCollins Australia, forse quella che preferisco è quella della seconda casa editrice. Tra tutte le cover, la mia preferita è quella di Unearthly della HarperCollins Australia. Gli elementi che cerco in una cover ci sono tutti: è un po' gotica, il font è assolutamente perfetto e poi l'abito è di uno dei miei colori preferiti, il rosso ciliegia.