venerdì 21 giugno 2013

Cover Love #4

Salve a tutti! Come stanno i miei adorati lettori? Siete pronti per un'altra puntata di Cover Love? Stavo pensando di non usare sempre cover appartenenti alla stessa serie per variare un po', per questo oggi vi propongo tre cover una diversa dall'altra! Partiamo con la prima (cliccando sui titoli verrete indirizzati alla pagina di Goodreads della versione italiana - se è presente - o inglese)! 


Spellcaster #1
La trama è stata tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
Quando la famiglia di Nadia si trasferisce a Captive's Sound, lei capisce subito che c'è qualcosa di più in quel luogo. Discendente dalle streghe, Nadia percepisce che è stato lanciato un incantesimo sulla piccola cittadina del Rhode Island - una malattia infetta chiunque e qualunque cosa sia in essa. La magia messa in atto è più oscura e più potente di qualunque cosa nella quale si sia mai imbattuta e ha affondato i suoi artigli più profondamente in Mateo... il suo soccorritore, il suo amico, e il ragazzo al quale desidera avvicinarsi nonostante lui la respinga. 
Mateo ha vissuto per tutta la vita a Captive's Sound, oscurato dai gossip che girano nella cittadina e dal passato tormentato della sua famiglia. Ogni generazione, narrano le leggende locali, un membro della famiglia diventa pazzo, dichiarando di conoscere il futuro prima di cadere nella follia. Quando gli strani sogni di Mateo, secondo i quali deve soccorrere una bella ragazza da un incidente d'auto si avverano, sa che è condannato. 
Nonostante le forze tentino di separarli, Nadia e Mateo devono lavorare insieme per rompere le catene della terribile maledizione sulla famiglia del giovane, e per prevenire un disastro imminente che minaccia l'intera città, inclusa la famiglia di Nadia, il suo amico ritrovato, e la sua stessa vita. 


Juliette Immortal #2

La trama è stata tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
Essendo Romeo Redeemed il secondo volume di una duologia, vi riporto la trama del primo. 
Giulietta Capuleti non si è tolta la vita. È stata assassinata dalla persona di cui si fidava di più, il suo marito novello, Romeo Montecchi, un sacrificio fatto per assicurarsi la propria immortalità. Ma quello che Romeo non aveva anticipato era che anche a Giulietta sarebbe stata concessa l'eternità e sarebbe diventata un agente per gli Ambasciatori della Luce. Per 700 anni ha combattuto Romeo per le anime dei veri innamorati, lottando per preservare l'amore romantico e le vite degli innocenti. Fino al giorno in cui incontra qualcuno che le è vietato di amare, e Romeo, oh Romeo, farà tutto il possibile per distruggere quell'amore.



La trama è stata tradotta da me. Se volete copiarla, citatemi!
Cosa sono i Corvi, e sono quello che il mondo vuole farci credere - sinistri e senza qualità umane? Quando sono improvvisamente presi dal loro mondo, gli uomini selezionati sono trasformati in creature della notte con occhi penetranti e inquietanti abilità che la maggior parte crede siano una minaccia all'umanità. Spogliati della loro mondanità e vita ordinaria, queste creature non hanno altra scelta che seguire la notte e lottare per sopravvivere. 
Uno di questi Corvi è il diciottenne Liam, che usa la sua telepatia per comunicare con Kendra per indurla  alla trasformazione. Si dimostra un'arma a doppio taglio che diviene un viaggio tumultuoso. Correndo contro il tempo per salvare sua sorella, che credeva morta, Kendra cade attraverso un portale in un mondo parallelo dove gli uomini la cacciano. Diventa un Corvo con poteri senza controllo, intrappolata in una torrida relazione con Liam, e combatte disperatamente per trovare il controllo della sua nuova realtà. 


La cover che preferisco è senza dubbio quella di Romeo für immer. Trovo davvero fantastico l'effetto grafico che crea una nebbia o una patina opaca sul volto di quella che immagino sia Giulietta e mi piace anche l'accento di colore sui suoi occhi. Il font, poi, secondo me calza a pennello! 

2 commenti:

  1. Bellissimi tutte e tre le cover ma quella che preferisco è la prima, "Spellcaster". Mi piacciono molto la fiamma (è una fiamma o sbaglio?) sospesa sopra la mano della ragazza e i caratteri svolazzanti del titolo :)
    Di "Ravens" invece mi attira molto la trama. Di una pubblicazione italiana neanche a parlarne vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, è molto bello il font di Spellcaster (sì, immagino che quella che ha in mano alla ragazza sia una piccola fiamma)!
      La trama di Ravens è molto particolare. Purtroppo penso sia difficile che venga pubblicato in Italia, ma la speranza è l'ultima a morire e abbiamo già vinto qualche petizione, per cui le possibilità non sono nulle ;)

      Elimina