giovedì 21 marzo 2013

Songs and covers for breakfast! #3

Salve a tutti! Quest'oggi mi sento proprio di buon umore. Sarà la primavera? Chi lo sa? Se devo essere onesta a me piace molto l'inverno, ma respirare un po' dell'aria fresca di marzo, guardare fuori dalla finestra ritrovandosi davanti un cielo azzurro e luminoso e poter ammirare gli alberi di ciliegio in fiore non guasta di certo! Ed è proprio per questo che mi sento molto felice nel presentarvi la terza puntata del nostro appuntamento settimanale del lunedì (che però questa volta ho anticipato a oggi, giovedì) "Songs and covers for breakfast", unione tra "It's time for cover reveal" e "Weekly song"!
Partiamo, dunque, con le cover che ho scelto appositamente per voi. Chi mi conosce forse saprà che amo le cover tedesche, ed è per questo che oggi vi presento le cover della serie di Matched nella versione tedesca. Ma non vi preoccupate, alla fine delle tre copertine vi mostrerò anche quelle originali! Come sempre vi basterà cliccare sui titoli dei libri per essere spediti sulla rispettiva pagina di Goodreads. Vi ricordo, però, che Reached è ancora inedito in Italia, quindi il link che vi ho messo, corrisponde alla versione originale e non quella italiana.

MATCHED

E’ il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell’Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena Abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky. Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un’esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.

                      CROSSED                                                         REACHED



Qui di seguito, le cover originali:



Per la musica volevo una canzone che esprimesse la sete di sapere, la ricerca, la fatica, la scoperta e la libertà, questioni molto importanti affrontate in questa trilogia. Insomma, volevo delle note che esprimessero al meglio ciò che la serie di Matched mi ha fatto percepire fino ad ora. E tutti questi elementi li ho ritrovati in "Redford" di Sufjan Stevens. 



Vi piacciono di più le cover tedesche o quelle originali?
Secondo voi, la canzone riesce ad esprimere i concetti e i temi del libro?


5 commenti:

  1. Bella canzone e belle cover! Le adoro *_* Ho letto Matched e Crossed mi sta aspettando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sbrigati a comprarlo perché secondo me è davvero degno come seguito! E poi torna a dirmi come l'hai trovato! :)

      Elimina
  2. Le cover originali sono le migliori! ** quelle tedesche sono troppo "spente" ma sono comunque belle...
    Ho letto solo Matched però non mi ha colpita pià di tanto... Chissà come saranno i seguiti!
    Bella la canzone! Non la conoscevo! :)
    Di solito mi piace ascoltare una voce accompagnata dal pianoforte, ma questa mi è piaciuta anche così :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono molto le cover tedesche, forse proprio per quello, perché adoro i colori un po' più spenti e delicati e non quelli troppo accesi. Per il libro, io posso dirti che l'ho adorato, soprattutto con Crossed. Avevi partecipato alla Matched read-along di Juliette? Mi pare di sì, o sbaglio? Comunque quell'iniziativa mi ha fatto apprezzare ancora di più questa trilogia. Infatti l'avevo lasciata da parte e non volevo comprare Crossed, ma grazie a Juliette l'ho riscoperta sotto una luce nuova e acquistare il seguito di Matched è stata una delle scelte migliori che io abbia fatto. Io ti consiglio di dargli una seconda possibilità ;)

      Elimina
    2. Che memoria! Sì avevo partecipato :)
      Sicuramente leggerò Crossed! Sono sicura che mi conquisterà più del primo volume :D

      Elimina